Il nostro impegno per un’aria più pulita

La nostra azienda si è sempre dimostrata molto attenta alla qualità dei nostri servizi di pulizia, ma anche alla qualità dell’aria che respiriamo. Per questo già da tempo ci siamo impegnati nella distribuzione di prodotti e tecnologie specifici per la sanificazione dell’aria in ambienti chiusi.

Non dimentichiamoci che l’aria in un ambiente chiuso è almeno 10 volte più inquinata rispetto all’aria aperta. L’aria di un ambiente chiuso come un ufficio, un negozio o un’abitazione contiene in concentrazioni variabili: formaldeide, benzene, toluene, batteri, virus, muffe e odori.

In seguito alla diffusione a livello planetario di Covid-19, il livello di consapevolezza e l’attenzione per queste tematiche sono notevolmente cresciuti. Per questo l’azienda ha avvertito la necessità di rispondere alla richiesta crescente di dispositivi per la sanificazione dell’aria da parte dei clienti.

Dispositivi a Plasma Freddo per la sanificazione di ambienti chiusi

Nello specifico, abbiamo individuato tra le molte alternative più o meno efficaci presenti sul mercato, alcuni strumenti capaci di eliminare fino al 99.9% dei microorganismi. Questi possono essere presenti su una qualunque superficie all’interno di un ambiente chiuso.  Grazie all’innovativa tecnologia Non Thermal Plasma, anche nota come “tecnologia a Plasma Freddo”, si può garantire la sanificazione dell’aria in qualunque ambiente residenziale o lavorativo.

Per capire come avviene il processo di sanificazione dell’aria partiamo da un presupposto su cui forse non abbiamo mai riflettuto con attenzione. I sistemi di distribuzione dell’aria presenti in uffici, negozi, strutture ricettive, impianti industriali, ed anche nelle nostre abitazioni sono vettori di inquinanti chimici e batterici. Questi vengono diffusi nell’ambiente attraverso il transito dell’aria.

I dispositivi a plasma freddo che vi proponiamo hanno un enorme potere. Quello di eliminare batteri, muffe, virus, endotossine batteriche, inquinanti chimici, VOC (organismi contaminanti volatili) e odori dai canali interni dei sistemi di distribuzione dell’aria. Questi dispositivi, in poche parole, impediscono la formazione di colonie batteriche interne. Queste verrebbero certamente diffuse all’esterno dai flussi d’aria provocando nell’ambiente chiuso delle contaminazioni dannose per la salute di chi popola questo ambiente.

I vantaggi di una sanificazione con sistemi NTP

Respirare un’aria più pulita, infatti, induce un miglioramento nell’esercizio delle funzioni respiratorie e aumenta la capacità dei nostri polmoni di assorbire l’ossigeno presente nell’aria.

Per quanto riguarda, invece, le contaminazioni microbiche e le infezioni virali che in questo momento storico rappresentano una grave minaccia per la nostra salute. è importante ricordare che questa tecnologia ci protegge dalle particelle microbiche trasportate dall’aria. Questo soprattutto in luoghi chiusi aperti al pubblico e in luoghi affollati come le sale d’attesa. Inoltre, migliora il funzionamento del sistema immunitario e accelera i processi di guarigione di chi ha patologie respiratorie favorendo l’assorbimento dell’ossigeno.

Sicurezza, praticità ed estetica

I dispositivi che proponiamo sono progettati per sanificare anche ambienti di ampie dimensioni. S’installano facilmente grazie alle asole di fissaggio posizionate sulla piastra del dispositivo. Hanno un design minimale e moderno che li rende adatti a qualunque ambiente. Possono essere fissati a soffitto o a parete senza compromettere l’estetica del contesto in cui vengono inseriti.

Esistono vari modelli a potenza crescente che possono essere utilizzati da soli oppure combinati in base al volume di aria da sanificare.

Per accenderli è sufficiente premere l’interruttore di accensione. Il pulsante s’illuminerà, potrete sentire un leggero sfrigolio provenire dai generatori ionizzanti e inizierete finalmente a respirare bene.

Open chat
Powered by