Cosa significa “pulizia dei condomini”? Cosa comprende questo servizio? A chi ci si può affidare per il suo svolgimento? Queste sono alcune delle domande alle quali vogliamo rispondere quest’oggi nel nostro articolo!

Se attualmente state abitando in un condominio forse saprete rispondere a queste domande, ma qualora stiate pensando di trasferirvi in uno, vi consigliamo vivamente di continuare a leggere il nostro articolo!

Pulizie Condominiali: Tutto Quello Che Non Vi è Stato Ancora Detto! - Cesa Srl

In Cosa Consistono le Pulizie Condominiali?

Le pulizie condominiali vanno ben oltre la semplice pulizia delle scale, includendo tra l’altro anche:

  • Pulizia dell’Ascensore e del Portone d’Ingresso;
  • Pulizia dei Cortili e delle Aree Verdi;
  • Pulizia dei Vetri, delle Vetrate e dei Davanzali;
  • Pulizia delle Cantine e Dei Garage;
  • Pulizia delle Verande e delle Terrazze Condominiali.

 

Pulizie Condominiali: Tutto Quello Che Non Vi è Stato Ancora Detto! - Cesa Srl

Perché È Importante Rivolgersi a un’Impresa di Pulizie?

Immaginate solo per un’instante di dover scegliere il prodotto per la pulizia dei pavimenti o delle scale del condominio! Quanto tempo servirebbe a una decina di persone per prendere una decisione comune? Sicuramente troppo! E anche se si raggiunge l’accordo esiste il rischio che la scelta fatta non sia quella giusta e si arrivi a danneggiare la superficie.

Per evitare litigi, dibattiti e riunioni che durano a lungo senza che si arrivi a prendere una decisione giusta è consigliabile rivolgersi a un’impresa di pulizie. I professionisti di questo settore dispongono

di tutte le conoscenze necessarie per poter risolvere qualsiasi situazione creata!

 

A Cosa Si Dovrà Fare Attenzione?

Forse non tutti sanno che esiste una legge che regola l’attività delle imprese di pulizia, specificamente la legge n. 82/1994. Nel primo comma si richiede l’iscrizione di queste ditte alla Camera di Commercio e qualora la legge non venga rispettata, l’imprenditore, così come anche il committente, può diventare soggetto a sanzioni.

Per essere in regola con la legislazione ci si deve assicurare che la ditta con la quale si andrà a collaborare sia iscritta alla Camera di Commercio; per questo basta chiedere gli estremi dell’iscrizione oppure una Visura Camerale aggiornata.

 

Per non incorrere in problemi, vi consigliamo di scegliere la Ce.Sa S.r.l.! La nostra ditta opera sul mercato da oltre quarant’anni rispettando sempre le disposizioni di legge. Scopri di più sulla nostra attività visitando la pagina “I Nostri Servizi”!