Il vetro, nonostante tutti i vantaggi che hanno fatto aumentare il suo utilizzo nel settore edile, è tuttavia uno dei materiali che accumula più facilmente lo sporco. Oltre l’aspetto estetico questo fatto incide anche sul motivo principali per il quale questo materiale viene scelto: la capacità di donare luminosità all’ambiente.

Come fare per tenerli sempre puliti? Quali metodi usare per farli splendere di nuovo? Continuate a leggere il nostro articolo per scoprirlo!

 Pulizia Vetri e Vetrate: Cosa Sapere! – Cesa Srl

I Segreti di una Pulizia al Top

La prima cosa alla quale si deve prestare attenzione è la scelta del giorno nel quale fare le pulizie dal punto di vista meteorologico. Ovviamente non si possono lavare i vetri in un giorno di pioggia ma neanche quando fa troppo caldo. L’intensa luce del sole ostacola la visione e favorisce la formazione di aloni poiché il calore asciugherebbe da subito il vetro. La scelta ideale sarebbero le giornate nuvolose!

In secondo luogo date l’addio ai fogli di giornale! Sarà pure vero che non macchiano i vetri, ma possono comunque causare graffi anche gravi. Altresì inappropriati al caso sono i tovaglioli di carta che lasciano venature sul vetro. Noi consigliamo l’utilizzo dei panni in microfibra. Essi si distinguono per l’atta capacità assorbente, la versatilità e i prezzi economici.

Provvedete a spolverare prima gli infissi e i serramenti i quali accumulano molta polvere. A questo scopo potete usare un piumino oppure un panno morbido. Solo dopo aver finito con la struttura della finestra procedete con spolverare i vetri con un panno asciutto.

Il detergente miracoloso per i vetri è la miscela dell’acqua con l’aceto, il quale contribuisce a disinfettare i segni sulla superficie. Il segreto di un ottimo risultato è utilizzare l’acqua calda.

Quando si devono lavare grandi vetrate è consigliabile spruzzare il detergente direttamente sulla superficie e non sul panno. Potete iniziare con movimenti circolari per poi strofinare in senso verticale e infine orizzontale. Per rendere ancora più splendidi i vetri potete passare al termine del processo una vecchia maglietta.

 

Pulizia Vetri e Vetrate: Cosa Sapere! – Cesa SrlAffidatevi ai Professionisti!

Il lavaggio dei vetri deve essere fatto per lo meno una volta al mese. Per liberarvi da questo tormento potete contattare la nostra impresa di pulizie Ce.Sa S.r.l., leader nel settore a Rimini e provincia.