Nel nostro articolo precedente “Pulizia degli Uffici: Quanto Volte Si Deve Fare?” abbiamo specificato che due dei fattori che è necessario prendere in considerazione per decidere la frequenza delle pulizie professionali sono: il tipo di attività e il livello di calpestio. Gli studi medici sono il caso in cui questi fattori raggiungono alti livelli per via del continuo contatto con persone affette da diverse malattie.

Se la frequenza delle pulizie aumenta notevolmente negli studi medici, nei casi degli ospedali essa diventa ancora più necessaria, poiché il numero dei malati aumenta, le tipologie di malattie diventano ancora più varie e il calpestio raggiunge i massimi livelli.

La pulizia negli ospedali è necessaria non solo per il controllo dell’igiene ma anche per la prevenzione delle infezioni e delle epidemie che possono essere causate dalle persone malate.

Pulizia Ospedali: Preveniamo le Infezioni e le Epidemie - Cesa Srl

Come Vengono Effettuate le Pulizie negli Ospedali?

Le pulizie negli ospedali non vengono effettuate mai a secco ma usando acqua e detergenti specifici adatti al caso, con alla base aldeidi, fenoli e l’ipoclorito di sodio. Nella maggior parte dei casi, i prodotti vengono diluiti nell’acqua con una concentrazione che varia da 10% al 20% del prodotto.  Ovviamente ci sono variazioni in base al prodotto ed è necessario leggere con attenzione le specifiche indicazioni. Il servizio comprende inoltre anche la pulizia di tutte le forniture, quali: lampade, sedie, armadi, spogliatoi e tutto ciò che si trova all’interno degli ambienti.

Un problema che concerne la pulizia degli ospedali è il tempo, soprattutto quando si tratta delle sale operatorie. Gli interventi di pulizia non devono in nessun modo intralciare lo svolgimento dei vari interventi chirurgici. Gli orari vanno rispettati con la massima precisione, poiché una pulizia accurata aiuta a evitare le infezioni e le complicazioni post operatorie.

Infine, ma non meno importante, le pulizie devono essere svolte da addetti professionisti e con grande esperienza in questo settore. Durante lo svolgimento dei lavori  dovranno necessariamente usare protezione per gli occhi, le mani e il viso in modo da proteggere la propria salute e sicurezza.

 

Chi Contattare per la Pulizia degli Ospedali?

Vi consigliamo di scegliere Ce.Sa S.r.l.! La nostra ditta opera sul mercato da oltre quarant’anni restando sempre al fianco del cliente per servirlo con professionalità e serietà! Contattaci subito!