Rimozione sporco e graffiti

Ce.Sa. Propone un servizio innovativo e specifico per eliminare i graffiti e lo sporco stratificato dai muri. Con l’utilizzo di un sistema integrato di “eco-sabbiatura a bassa pressione“, estremamente versatile che è adatto a diverse situazioni e differenti settori, effettuiamo la pulitura di tanti tipi di superfici, anche le più delicate e senza intaccarne la struttura dei materiali che le compongono.

Questa metodologia rappresenta la soluzione migliore per la pulitura non invasiva dei graffiti e di tutte quelle superfici, nobili e meno nobili, intaccate substrati di sporco che si creano con il passare del tempo oltre a eliminare le incrostazioni o i residui di sostanze biologiche come muffe, muschi, licheni, smog e ruggini.

La micro-sabbiatura ecologica viene eseguita con apposite attrezzature, che emettono un getto a bassa pressione di inerti, quali bicarbonati e carbonati, che libera le superfici dal substrato di sporco e incrostazioni per azione d’urto o leggera abrasione.

Questo particolare metodo di pulitura può essere eseguito su diversi materiali: marmi, legno, metalli, cotto, mattoni, cemento. In qualche caso è possibile intervenire anche su pareti di intonaco verniciato. Ciò è reso possibile dall’estrema versatilità dei macchinari utilizzati e dalla gran varietà di inerti che è possibile utilizzare in associazione con le moderne tecnologie di cui disponiamo.

Tutti gli inerti che utilizziamo sono eco-compatibili ed in buona parte biodegradabili, a garanzia della legislazione vigente in materia di sicurezza sul lavoro e di rispetto ambientale.