Bentornati nel nostro blog! Oggi vogliamo continuare con la lista delle aree di casa che più frequentemente vengono dimenticate quando si fanno le pulizie di casa! Se le prime le avevate già pulite vuol dire che avete fatto un buon lavoro, ma non si può ancora cantare vittoria!

Eccovi altre aree che dovrete assolutamente controllare!

 

  • Ventilatore da Soffitto

Le 8 Aree di Casa Che Dimentichi di Pulire! (Seconda Parte) - Cesa Srl

A meno che il ventilatore da soffitto venga utilizzato tutti i giorni risulta facile ignorarlo e dimenticarsi di pulirlo. Le sue pale però collezionano polvere e sporco in eccesso, specialmente quando non vengono usate per un lungo periodo.

La soluzione migliore per pulirlo è quella di usare una federa al posto dello straccio. Inserendo la federa tra le pale per poi scorrerla attentamente aiuta a pulire senza che si sparga la polvere. Pensate a quanto possa essere utile questo metodo quando il ventilatore si trova sopra il letto!

 

  • Dietro il Gabinetto

Viste le fessure difficili da raggiungere che si trovano nella parte dietro il gabinetto spesso si va trascurando la pulizia di questa area. Usare uno scrubber con asta estensibile vi aiuterà a risparmiare tanti sforzi fisici per raggiungere le parti da pulire e vi faciliterà l’impresa. Lo scrubber si deve immergere prima in una soluzione composta da acqua calda, ¼ di tazza di aceto e un cucchiaio di detersivo per i piatti.

 

  • Il Portaspazzolino

Le 8 Aree di Casa Che Dimentichi di Pulire! (Seconda Parte) - Cesa Srl

Il portaspazzolino risulta essere il terreno più fertile per i germi! Prestate grande attenzione alla sua pulizia: risciacquatelo con acqua abbondante e pulitelo per bene. Lo stesso vale anche per il portasapone.

 

  • Gli Attrezzi per la Pulizia

Le 8 Aree di Casa Che Dimentichi di Pulire! (Seconda Parte) - Cesa Srl

Per pulire la vostra casa da cima a fondo avete dovuto utilizzare scope, lo scopino del water, i panni di pulizia, i piumini, l’aspirapolvere e non solo. Ricordatevi che anche gli attrezzi per la pulizia vanno puliti regolarmente! In caso contrario si rischia di sporcare la casa più di quanto lo sia già!

Adesso che la lista è completa potete trarre una conclusione: avete fatto le pulizie di casa come si deve oppure è necessario iniziarle a farle di nuovo? Seguite il blog della nostra impresa di pulizie a Rimini, Ce.Sa S.r.l. per leggere altri articoli che vi possono interessare!