Sicuramente non è passato molto tempo da quando avete pulito la vostra casa da cima a fondo; ma siete sicuri di aver pulito tutte le aree di casa? Pensateci un attimo!

Anche se in ogni caso si cominciano a fare le pulizie allo scopo di pulire qualsiasi spazio, quasi sempre vengono dimenticate alcune zone specifiche. Leggete la nostra lista per controllare se realmente avete fatto le pulizie come si deve!

  • Sopra e Sotto

Le 8 Aree di Casa Che Dimentichi di Pulire! - Cesa Srl

Avete pulito il refrigeratore? Perfetto! Ma vi siete ricordati di pulire la superficie di sopra e di sotto?

Spesso ci si dimentica di pulire le aree che sono difficili da raggiungere o che si trovano fuori dalla nostra vista: sopra gli scaffali, le cornici delle porte e delle finestre o sotto gli elettrodomestici da cucina.

  • Il Battiscopa

La maggior parte delle persone si dimentica di pulire il battiscopa, specialmente quando si ha molta fretta di finire con le pulizie. Il metodo più efficace per pulire il battiscopa è usare la spazzola che si trova nell’aspirapolvere. Mentre per rimuovere i vari segni è necessario strofinare delicatamente con una spugna.

  • Tende e Persiane

Le 8 Aree di Casa Che Dimentichi di Pulire! (Prima Parte) - Cesa Srl

Un modo efficace per pulire le tende senza lavarle è usare l’aspirapolvere. Utilizzando l’estensione della spazzola dell’aspirapolvere si riesce a rimuovere la polvere e i detriti dalle tende. Mentre per le persiane si possono utilizzare le pinze alle quali vengono avvolti due panni di microfibra con degli elastici; si afferrano le stecche una alla volta, facendo scivolare le pinze attentamente fino a rimuovere tutta la polvere.

  • Gli Oggetti Elettronici e i Piccoli Elettrodomestici

Le 8 Aree di Casa Che Dimentichi di Pulire! (Prima Parte) - Cesa Srl

Ricordarsi di pulire il frigorifero risulta facile ma non si può dire lo stesso per i piccoli elettrodomestici come: macchina da caffè, tostapane, microonde, il tritarifiuti, ecc. Per questo motivo, quando si va a pulire la cucina risulterà necessario pulire gli elettrodomestici uno a uno.

Lo stesso vale anche per gli oggetti elettronici che si toccano quotidianamente come il telefono, la tastiera del PC oppure il mouse, i quali sono un terreno fertile per germi e batteri.

Vi siete ricordati di pulire tutti le aree sopracitate l’ultima volta che avete fatto le pulizie? No? Allora andate dritti a pulirle e ritornate per leggere il nostro prossimo articolo e controllare la parte restante della lista!