Il primo consiglio che vogliamo darvi quest’oggi è: attenzione alla scelta del materiale da usare per la pavimentazione del proprio immobile. La ragione: cambiarla risulta essere un’impresa difficile. Per questo motivo è consigliabile trovare una soluzione che duri nel tempo e sia facilmente adattabile all’arredamento.

Il marmo è la soluzione ideale! Dopo essere stato lasciato in disparte per un po’ di tempo, questo materiale prezioso è tornato al centro dell’attenzione, grazie alla sua capacità di donare raffinatezza ed eleganza a qualsiasi ambiente.

Indipendentemente da quello che si possa pensare, il marmo è un materiale in grado di adattarsi a diversi tipi di arredamento. Associato principalmente allo stile classico e barocco, può essere lo stesso usato con lo stile minimal, moderno e shabby chic. Non esiste un limite neanche in tema del materiale degli arredi: infatti si possono creare bellissime combinazioni sia con il legno che con l’acciaio o la ceramica.

Il Ritorno del Marmo – I Vantaggi del Materiale di Pregio – Cesa Srl

Il marmo vanta inoltre l’elevata capacità di riflettere la luce e di mettere in risalto l’arredamento, creando un’atmosfera chic e affascinante. Queste caratteristiche fanno sì che doni vita e prestigio all’ambiente nel quale viene usato.

In base alle preferenze personali, alle esigenze del locale e allo stile dell’arredamento si può scegliere fra le numerose colorazioni del marmo. I colori variano dal bianco al nero, dal color crema al rosso e dal verde al blu di lapislazzuli. Inoltre, il materiale si propone in vari disegni, passando dai più semplici fino ai mosaici! Le varie tipologie sono in grado di soddisfare le aspettative anche dei più esigenti.

L’ampio utilizzo del marmo negli ultimi tempi si associa indubbiamente ai prezzi che si trovano sul mercato, che pur cambiando da una tipologia all’altra, restano sempre vantaggiosi. Altri fattori da non sottovalutare sono comunque la resistenza agli urti, alle abrasioni e alla flessione oltre che per la resistenza all’azione degli agenti atmosferici (pioggia e grandine).

Il Ritorno del Marmo – I Vantaggi del Materiale di Pregio – Cesa Srl

Per assicurarsi che la pavimentazione in marmo duri anche più del previsto è necessario prendersi cura della sua manutenzione. A tal fine dovrà essere sottoposto periodicamente a trattamenti specifici con adeguati macchinari e prodotti chimici. Scegli la nostra ditta Ce.Sa S.r.l., leader nel servizio di cristallizzazione del marmo.