Nel nostro ultimo articolo abbiamo parlato dei vantaggi dati dall’uso della moquette nelle pavimentazioni interne. Tuttavia, è bene precisare che ci sono alcuni ambienti nei quali l’uso di questa pavimentazione tessile è più adatto rispetto agli altri. Quali? Scopriamoli insieme!

 

  • Camera Da Letto

I 3 Ambienti Adatti Alla Moquette - Cesa Srl

L’uso della moquette nella camera da letto è estremamente consigliato perché in questo modo si riuscirebbe a creare un ambiente nel quale il riposo è garantito. La superficie morbida e sempre calda permette di muoversi in completa libertà; siccome questa zona è poco calpestata ed è al sicuro dalla sporcizia e dai cibi, non esiste un limite nel modello o nel colore della moquette utilizzabile.

Questa tipologia di pavimentazione tessile è adatta anche alle camere dei bambini; grazie alla morbidezza che la caratterizza, li aiuta a non farsi male giocando e ammortizza i rumori che possono diventare un disturbo per i vicini. Inoltre, la moquette diminuisce la possibilità che gli oggetti si possano rompere cadendo per terra.

 

  • Soggiorno

I 3 Ambienti Adatti Alla Moquette - Cesa Srl

A tutti noi è capitato di sederci direttamente sul pavimento del soggiorno per guardare la TV o per giocare con i propri bimbi. Per questo motivo la pavimentazione di un soggiorno deve essere morbida e soffice, effetto che si riesce a raggiungere solo utilizzando la moquette.

Attenzione però! Per proteggerla dallo sporco e dalle macchie è consigliabile evitare i modelli con disegni semplici e colori chiari; è comunque bene trovare una tipologia che sia facile da pulire, ad esempio la moquette a pelo corto.

 

  • Scale E Corridori

I 3 Ambienti Adatti Alla Moquette - Cesa Srl

Tutti riusciamo a riconoscere mamma e papà (ma non solo) dal suono dei loro passi; e se trovassimo una pavimentazione che attutisce questo suono e dona tranquillità alla casa? Bello no?

La moquette è precisamente il tipo di pavimentazione adatta al caso. Grazie ai vari disegni disponibili sul mercato si può facilmente trovare la soluzione per ogni tipo di arredamento. Ultimo consiglio: utilizzare sempre modelli che non lasciano segni d’impronte!

 

Per avere un pavimento in moquette davvero pulito e igienizzato è necessario affidarsi a operatori e macchine specializzati, come la nostra ditta Ce.Sa S.r.l. Contattateci per informazioni al numero 0541 387055.